»

ago 22

TEANO SOTTO LA LUNA

Appuntamento a sabato 29 agosto, alle ore 20,45 in Piazza della Vittoria. Anche quest’anno la Pro Loco Teano e Borghi ha organizzato, con la compartecipazione del Comune di Teano e con il contributo dell’Ente Provinciale del Turismo di Caserta, una passeggiata notturna nella storia di Teano.Riproponendo una riuscita impostazione che ha riscosso successo negli anni scorsi, il Trekking metropolitano si propone di di accompagnare i partecipanti alla passeggiata nella scoperta di siti inconsueti, di storie curiose, di personaggi straordinari che a Teano hanno in qualche modo legato la propria vita. Attraverso stradine, piazzette, larghi, scalinate, vicoli, chiese e  monumenti di questa straordinaria città ricca di storia, incontreremo, tra l’altro,  la sciantosa Yvonne de Fleuriel, sentiremo Garibaldi parlare della sua giornata trascorsa a Teano, conosceremo la vera storia del salone della Regina, scopriremo il segreto del Monumento ai caduti di Teano, A rendere ancora più gradevole la conoscenza dei siti che andremo a scoprire, sarà il racconto teatralizzato preparato dagli attori dell’Associazione “I Liberi” di Teano.

Al termine della passeggiata, una piacevole sorpresa artistica ci accompagnerà, fino  alla mezzanotte, con allegria e con ……. “gusto”.Luna di agosto. 2015cdr