»

apr 08

evento “CRISTO VELATO” a Teano

Sabato 16 aprile, alle ore 18.30, sarà inaugurata la Mostra della Copia della geniale opera del Sanmartino realizzata dal maestro casertano Pietro Santamaria. Dopo i brevi interventi di saluto e di presentazione dell’evento, entreremo nello straordinario Museo Archeologico di Teano dove, tra i i marmi e le terrecotte provenienti dall’antica città di Teanum Sidicinum, ci sarà l’emozionante incontro con il Cristo Velato, con i suoi profondi significati religiosi ed artistici. Nel corso dell’inaugurazione ci saranno tre intensi e pregevoli momenti musicali offerti dal Liceo Musicale di Vairano: in tre diversi step si esibiranno un quintetto di ottoni, un ensemble di violini e chitarre ed un quartetto di sax.

La Mostra, voluta e organizzata dalla nostra Pro Loco e dall’Assessorato al Turismo di Teano,  potrà essere visitata  fino al 31 maggio 2016, secondo  gli orari di apertura del Museo Archeologico: L’ingresso è gratuito e la Pro Loco Teano e Borghi è pronta a soddisfare le richieste di quanti vorranno effettuare delle visite guidate sia al Museo che alla Mostra del Cristo Velato.

Nei quarantacinque giorni della Mostra saranno, inoltre,  organizzati alcuni eventi collaterali (cinema, musica, convegni, incontri con artisti) di cui sarà data notizia di volta in voltlocandina2016